Lettera della Presidente

Care socie e cari soci dell’ACDMAE,

Solo pochi mesi sono passati dal “cambio di passo” avvenuto con l’elezione del nuovo CD, e già i movimenti diplomatici hanno fatto sì che la sua composizione venisse modificata.

Tre membri del CD, tre care amiche, hanno dovuto lasciare le loro cariche: Milena, Nicoletta e Stefania, dopo aver dato il loro importante contributo all’associazione, rispettivamente come Presidente, Vicepresidente con delega a Insieme a Roma e Segretario, sono partite per “altri lidi” a seguito dei rispettivi consorti. Ma il lavoro da loro svolto, l’impegno infaticabile che hanno posto nello svolgimento dei loro compiti, il loro attaccamento e la loro lealtà nei confronti della nostra associazione, rimangono sotto gli occhi di tutti.

Voglio quindi qui ringraziarle con tutto il cuore, come desidero ringraziare i membri del presente CD, che si è arricchito di elementi nuovi, tutti validissimi. Susanna Verola, Noemi Ugolini, Paola Greco, Elena Alberini, Laura Bellato, Fabiana De Vincenzi, Federica Giungi, Marina Smimmo, sono persone sulle quali si può contare, con delle professionalità preziosissime, risorse fondamentali per l’ACDMAE. E il nostro operato sarà come sempre “monitorato” da un Comitato di Controllo motivato e di grande esperienza in seno all’Associazione: Consuelo Bandini, Luisa Rocco di Torrepadula, Francesca Vattani, Anne Marie Salleo e Anna Visconti di Modrone, saranno, come già successo in passato, la nostra bussola per mantenere la barra dritta.

Il nostro obiettivo, dopo l’evidente spinta in avanti che abbiamo avuto nel riprendere e nell’implementare le attività a favore dei soci, è quello di dare spazio ad ulteriori novità e consolidare quanto già cominciato. Gli ottimi rapporti intrattenuti con l’Amministrazione, i contatti e i progetti comuni con l’Università Luiss e con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il lavoro prettamente volto ad aiutare, dal punto di vista pratico e da quello psicologico, i familiari dei dipendenti MAECI, i programmi culturali, il Cinefestival, le attività dell’EUFASA, sono la base solida sulla quale si fonderà il lavoro del nostro CD, e non solo: sono tanti i soci che si prodigano perchè l’Associazione sia sempre all’altezza della sua missione. Anna Muscetta Fornara, Pucci Rastrelli con Bice Pugliese, Maria Gabriela Serpi, e ancora Javier Barca e Anna Orlandi Iannuzzi danno e hanno dato, in questa consiliatura e nella precedente, il loro fondamentale apporto. E il mio ringraziamento va anche, ovviamente, a Jenny Andrade e Cesarina Gaspari, vere colonne portanti del nostro ufficio.

Con la carica di Tesoriere, sono presente nel CD ACDMAE ormai dal 2017, senza contare un periodo di supporto a Greta nel 2009: il mio operato, in termini di professionalità e correttezza istituzionale e amministrativa, credo sia sotto gli occhi di tutti. Voglio ascrivere a questa circostanza il fatto che il CD mi abbia dato all’unanimità la sua fiducia, anche perchè mi ha dato la possibilità di poter mettere la mia esperienza al servizio di un’Associazione composta da persone di nuovo entusiaste di farne parte.

Ho imparato tantissimo dall’ACDMAE in questi anni non facili, e l’esperienza fatta mi sarà preziosa ora che il timone è passato nelle mie mani.

Correttezza, professionalità e inclusione sono le parole d’ordine di questa consiliatura; amicizia, affetto, divertimento e supporto reciproco, le parole d’ordine delle persone che ne fanno parte.

Buone feste a tutti, e ad maiora semper,

Lavinia Coppola De Nicolo

Presidente ACDMAE

Lavinia Coppola De Nicolo

Dottore commercialista e revisore contabile, lascia Napoli e la professione per seguire il marito funzionario diplomatico in giro per il mondo. Mamma di due ragazze, appassionata di sport (equitazione in particolare), di musica, di cinema, di arti figurative e accanita lettrice, dopo aver ricoperto dal 2017 la carica di Tesoriere è stata recentemente nominata Presidente ACDMAE.

Nessun commento disponibile

Lascia un commento

Your email address will not be published.