L’ACDMAE brinda all’arrivo dell’estate. E alla fine di un bell’anno sociale!

della Redazione ACDMAE

Giugno: mese di saluti, di tramonti mozzafiato sul Tevere e di bilanci. Anche per l’ACDMAE, che ha brindato lo scorso 11 giugno alla fine delle attività sociali per l’anno 2017-2018, nella splendida cornice del Circolo degli Esteri.

Eravamo numerosi a incrociare i calici, a salutarci con simpatia e affetto, a raccogliere commenti sulle ultime proposte della nostra Associazione e preziosi suggerimenti per il futuro. Socie affezionate di lunga data e più giovani non sono mancate, così come i loro consorti, i rappresentanti del MAE e delle direzioni con cui l’Associazione s’interfaccia più di frequente, né i tanti amici dell’ACDMAE.

Tra questi ultimi, il Presidente dell’Istituto Dermatologico Italiano, l’Avv. Antonio Maria Leozappa accompagnato dalle Dottoresse Viviano e Ribuffo, il Direttore del Teatro dell’Opera di Roma Alessandro Vlad, la giornalista Daniela Rosati e molti altri. Non sono mancati i diplomatici stranieri in Italia che, grazie ai programmi del Gruppo Incontro, sono parte della grande famiglia ACDMAE: gli Ambasciatori dell’Azerbaigian, di Montecarlo, di Lettonia, l’Ambasciatrice dell’Ucraina presso la Santa Sede, il Ministro Consigliere della Federazione Russa e consorte e numerosi altri colleghi diplomatici.  Ancora, hanno brindato con noi il Consigliere Pergabriele Papadia che con l’Ufficio VI della D.G.A.I sostiene tante delle nostre attività e il Ministro Luigi Vignali, il nuovo Presidente del Circolo spesso sede dei nostri incontri, assieme alla consorte Silvia.

Un ringraziamento speciale va a chi con generosità e ripetutamente sostiene questa iniziativa deliziando i nostri palati: il Conte Stefano Pavoncelli, per le gustosissime olive dell’Azienda “La Bella Cerignola”, e il “Casale del Giglio” per gli ottimi vini. Grazie anche alla nostra socia e amica Ilaria Nuti de Franchis, che per il secondo anno consecutivo ha reso possibile un gesto di solidarietà nei confronti dei terremotati di Amatrice allestendo un tavolo di ottimi prodotti della zona: il ricavato di quanto venduto durante il nostro cocktail è andato ancora una volta a supporto dei produttori locali in difficoltà e gliene siamo grate.

Per qualcuno, infine, il brindisi di fine anno sociale è stato l’occasione per dare un abbraccio più stretto e prolungato a chi partirà quest’estate per una nuova sede. Alle tante amiche in partenza, un augurio molto caro e sentito con l’invito a non dimenticare che la testimonianza di chi vive all’estero è preziosa per il Notiziario e per tutti noi: scriveteci, raccontateci le vostre avventure ovunque voi siate!

A tutti voi, con affetto, l’augurio sincero di buone vacanze e lietissima estate da ALTROV’E’! 

I prodotti di Amatrice presentati durante il cocktail di fine anno possono essere acquistati contattando il sig. Giacomo Musicchio al n. 333.766.4472

Nessun commento disponibile

Lascia un commento

Your email address will not be published.