Sale chiuse, sosta forzata per la nostra rassegna

Anche il programma del nostro Cinefestival Internazionale ha subito una brusca battuta d’arresto. Con l’esplosione dell’emergenza sanitaria è stato subito evidente che la distribuzione non aveva pronto un “Piano B” per gli amanti del Cinema in sala. In tutto il mondo, l’intera filiera cinematografica è stata travolta da uno tsunami senza precedenti perché i luoghi dove i film sono apprezzabili in tutte le loro sfumature, dove la visione diventa esperienza collettiva, condivisione di cultura e piacere di stare insieme, sono stati chiusi sulla scia dell’emergenza.

Inutile dirvi che la ripresa del nostro calendario di proiezioni segnerà il vero ritorno alla normalità e non vediamo l’ora di festeggiarlo con una bella proiezione assieme all’organizzatrice della nostra rassegna, Pucci Rastrelli, e assieme a voi tutti.

In attesa di ritrovarsi al Cinema (quello vero, non quello consumato in streaming) proponiamo ai nostri abituali lettori un articolo su Rimini e Fellini 100. Genio Immortale”

Il ricordo di un grandissimo del nostro Cinema non colmerà certo il vuoto dei nostri mancati appuntamenti al Cinema Tiziano. Siamo tuttavia convinti che oggi sapremo apprezzare molto di più quella filosofia del “tutto s’immagina” che Fellini ci ha provvidenzialmente lasciato. Grazie Maestro!

La Redazione di Altrov’è

 

NOTA:
Conto alla rovescia per la Fase 3…Riaprono i Cinema ma solo a certe condizioni!
Lunedì 15 giungo, con la fase 3, in teoria possono riaprire anche teatri, cinema e discoteche che sono in grado di rispettare la normativa anti Covid. Previsti, tra l’altro, ingressi contingentati e obbligo di distanziamento sociale.

Per opportuna informazione, riportiamo l’Allegato n.9 al DPCM del 16 maggio 2020 che riguarda espressamente il settore pubblicato in (GU Serie Generale n.126 del 17-05-2020)

Nessun Commento inserito

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fare di necessità virtù(ALE) o del perché non ci leggerete su carta

di Susanna Bonini Verola con la Redazione di Altrov’è