Race for the Cure, edizione 2018 da record grazie al Team Esteri

di Francesca Nardi Bianchi

Nuovo record per la Race for the Cure 2018, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno: 72.000 iscritti, che hanno fatto ancora una volta dell’edizione romana della corsa quella con il numero più alto di partecipanti fra tutte quelle organizzate dalla rete di Susan G. Komen, la Onlus in prima linea contro i tumori della mammella, che utilizza i fondi raccolti per programmi di aiuto alle donne che affrontano la malattia e per le campagne di sensibilizzazione sul tema della prevenzione.

Un’impressionante mobilitazione di solidarietà e di energia positiva, che mi ha spinto ad accettare con entusiasmo di seguire personalmente il progetto, assumendo la responsabilità della sua buona riuscita per conto dell’ACDMAE, che ha dato il massimo apporto al team “Esteri”.

L’innovativo raggruppamento, nato dalla sinergia della nostra Associazione con MAECI, DID-Donne in Diplomazia e Circolo MAE, ha vinto con oltre 240 adesioni il premio per il maggior numero di partecipanti in un nuovo gruppo (non aziendale) e si è anche distinto nella corsa competitiva grazie alla pattuglia dei Diplorunner.

 

E’ un successo che ci inorgoglisce e che rappresenta un traguardo importante e significativo, ma soprattutto una spinta di entusiasmo per ripetere e potenziare l’esperienza nella prossima edizione, continuando ad unire i nostri sforzi per sostenere la lotta contro il cancro al seno e correndo insieme nel fantastico scenario monumentale di Roma.

Francesca Nardi Bianchi

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Perugia con specializzazione in Relazioni Internazionali, ha anche conseguito il Diplôme Européen d’Histoire des Idées et des Doctrines Politiques presso la Faculté de droit dell’Università di Aix-en-Provence. Ha vissuto in Francia (Corsica), Sofia, New York e Minsk. Diplomata attrice professionista e insegnante di tango, è Vice Presidente del Gruppo “Insieme a Roma” dell’ACDMAE e membro fondatore del Coro dell’Associazione.

Nessun commento disponibile

Lascia un commento

Your email address will not be published.