Lettera della Presidente.

di Sofia Marras

Vi racconterò brevemente quello che è successo in questi mesi e cercherò di darvi un’idea di quello che abbiamo fatto tutte insieme.
Abbiamo continuato a lavorare su alcune delle offerte tradizionali della Associazione:
– Come e Dove, sempre richiestissimo da chi parte. Ci siamo impegnate per richiederne l’aggiornamento, cercando di aggiungere nuove e più attuali informazioni.
– Convenzioni, abbiamo lavorato per rinnovarne alcune e per stipularne di nuove. Vorremmo creare un apposito libretto che le riporti tutte, divise per tematiche.
– Sanità, abbiamo incontrato il Sig. Bianchi, nostro referente per la polizza sanitaria UnipolSai, cui molti di voi sono associati. Ricordiamo a tutti che questa polizza sanitaria è stata studiata da alcune socie negli anni passati. E’ una convenzione molto apprezzata, dà ottimi risultati e dunque la consigliamo a tutti. Venite ad informarvi!
– Abbiamo anche incontrato rappresentanti di istituti finanziari, per verificare la possibilità di avere condizioni favorevoli nei rapporti con le banche: tenuta conti, accumuli finanziari o quant’altro. Vi faremo sapere!
– Bilancio e tenuta dei Libri Sociali, cercando di averli sempre in ordine!

Per tutte le altre attività e gruppi, molto meglio di me vi informeranno in questo Notiziario le amiche che ne sono responsabili.

Segnalo gli articoli di approfondimento che troverete in questo numero, che parlano di alcune belle iniziative organizzate in questi mesi: l’incontro con le Università Americane presenti a Roma, la giornata passata da Eataly, l’incontro sul doppiaggio… e tanto altro ancora leggerete: non ultimo la bella testimonianza di UN consorte (al maschile!). Ringrazio tutti coloro, anche esterni all’ACDMAE, che hanno scritto per noi, parlato con noi e generosamente condiviso le loro conoscenze ed esperienze.

Il Comitato di Redazione, con tenacia, intelligenza, fantasia dati i vostri primi lusinghieri riscontri! farà il possibile perché il Notiziario esca, e si aggiorni nella sua versione online, ogni quattro mesi.

Contattateci se volete partecipare alla sua creazione con qualche ricordo o contributo di esperienza, che la Redazione leggerà con attenzione e piacere!

Tanti di voi sono passati a salutarci in ufficio, alcuni sono rimasti ad aiutarci, altri ci hanno dato consigli e suggerimenti importanti o idee che metteremo in pratica nel prossimo autunno.

Ringrazio di cuore tutto il gruppo del Consiglio per l’ entusiasmo e l’energia con cui hanno lavorato e per la pazienza che hanno avuto con la mia inesperienza e le mie mattinate di inquietudine!

Per finire voglio regalare a tutti noi un momento di poesia, tra un raggio di sole, le cicale, una nave bianca e quel senso di malinconia che fa parte della nostra vita errante..

Auguro a tutti una splendida estate!

Conosco una città
Che ogni giorno s’empie di sole
e tutto è rapito in quel momento. Me ne sono andato una sera Nel cuor durava il limio delle cicale. Dal bastimento verniciato di bianco
ho visto
la mia città sparire lasciando
un poco
un abbraccio di lumi nell’aria torbida
sospesi

“Silenzio” di Giuseppe Ungaretti, in ricordo di Alessandria d’Egitto

Sofia Marras

Laureata in Scienze Politiche si è sempre interessata a questioni sociali. Ha vissuto in Iran, Belgio, Stati Uniti, Israele, Malta con un occhio sempre attento alla storia del Paese ospitante e alle sue dinamiche politiche. E’ Presidente dell’ACDMAE dal 2015. 

1 commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.