La Bella Gioventù protagonista delle nuove attività ACDMAE

Brana Stojanovic Savoriti

Si dice che il senso morale di una società si misuri da quello che fa per i suoi bambini. Se è veramente così, allora non siamo messi bene!

A causa della pandemia, nell’ultimo anno e mezzo, in Italia più che altrove, i bambini hanno subito repentini cambi di regole, dure limitazioni ai processi di socializzazione e privazioni non marginali nella sfera affettiva. In una parola, l’infanzia ai tempi del Covid non è stata vissuta appieno e i nostri piccoli ne hanno probabilmente sofferto più  del dovuto.

Un’associazione come la nostra, a servizio delle famiglie, non può fare finta di nulla di fronte a questa realtà, perché il benessere psico-fisico di giovani e i giovanissimi è di cruciale importanza, non solo per permetterci di vivere serenamente il quotidiano ma, nel caso delle famiglie ACDMAE,  per riuscire a meglio rispondere alle sfide di una vita da globetrotter.

Il Gruppo Giovanissimi era felicemente operativo qualche anno fa, ben prima della pandemia, nella nostra Associazione. Oggi (ri)nasce ampliando il ventaglio di attività offerte dall’ACDMAE, nella convinzione che sia quanto mai necessario trovare – anche nell’ambito delle restrizioni e delle regole – modalità utili per salvaguardare la socializzazione, la creatività e la fantasia.

Molti di noi, infatti, sono genitori e nonni, e crediamo sia giusto venire loro incontro offrendo ai più piccoli attività di aggregazione sportive o artistiche: a tal proposito ci stiamo attivando, nel pieno rispetto delle normative di contenimento della pandemia,  per avviare nuovi progetti di corsi d’Arte  e di  Karate.

Nelle attuali condizioni la nostra impresa non è facilissima, ma vogliamo essere ottimisti contando anche sulla disponibilità che il nostro splendido Circolo degli Esteri ha sempre dimostrato nei nostri confronti e… Su un’opportuna dose di fortuna con il meteo!

Poter stare all’aperto in un grande spazio verde, pulito e bene organizzato come quello di cui disponiamo sul lungotevere dell’Acqua Acetosa è già, di per se’, una grandissima opportunità da cogliere. Invitiamo quindi i nostri soci e gli amici di ACDMAE a mettersi in contatto con noi per condividere eventuali idee di nuove attività rivolte ai più piccoli e per aiutarci a far decollare il nostro Gruppo, unendo il loro sorriso alla nostra grande energia.

A presto!

Brana Stojanovic Savoriti

Nata in Serbia, si è laureata in costume e scenografia all’Accademia di belle Arti di Roma. Coltiva molteplici interessi in aree che spaziano dall’arte contemporanea al teatro, dal cinema alla danza. Trova il suo linguaggio più espressivo nel campo delle arti plastiche e, dopo aver realizzato varie scenografie virtuali per spettacoli teatrali, partecipa con le sue opere a numerose mostre personali e collettive in Italia, Mozambico, Paesi Bassi, Serbia, Emirati Arabi, Francia e Romania. Da oltre dieci anni si dedica anche all’insegnamento dell’Arte nelle scuole internazionali e in corsi specifici, a titolo privato. Oggi è consigliera ACDMAE e, fino alla sua prossima partenza, guiderà il rilancio del Gruppo Giovanissimi.

1 Commento
  1. Uno speciale in bocca al lupo a Brana per l’avvio delle attivita’ e con un GRAZIE per avere pensato ai piu’ giovani!!!

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>