Gruppo Lettura Spagnolo, il nuovo programma per la prossima stagione

di Marìa Gabriela Echeverrìa Serpi

Ormai da dodici anni e mezzo, il Gruppo di Lettura in spagnolo è una delle colonne dell’Associazione. La passione per una lingua bellissima e musicale, l’amore per la letteratura, la voglia di stare insieme divertendosi e arricchendo il proprio bagaglio culturale, ha fatto sì che il gruppo rimanesse sempre coeso, anche durante il periodo della pandemia, quando le nostre attività sono tranquillamente continuate online.

A giugno, invece, l’incontro si è tenuto al circolo, come da tradizione, e finalmente le storie lette sono state dipanate in questo luogo che un po’ tutti consideriamo “casa”, il luogo principe in cui ci dedichiamo ai nostri libri!

Un gruppo consolidato di amiche che, come ogni anno, hanno scelto insieme  i libri per il periodo che inizierà a settembre, cercando di mantenere la qualità letteraria, la diversità geografica ed un numero di pagine omogeneo.

Li pubblichiamo volentieri, sperando che qualche amante della letteratura, spinto dalla curiosità, decida di leggerne qualcuno e, magari, di rendere il gruppo ancor più numeroso!

Programma di letture per la Stagione 2022-2023

BERTA ISLA, JAVIER MARIAS, (SPAGNA)

LA URUGUAYA, PEDRO MAIRAL (ARGENTINA)

ALEGRIA, MANUEL VILAS (SPAGNA)

El TERCER PARAISO, CRISTIAN ALARCON (CILE)

PELAYO, JOSE ANGEL MARIAS (SPAGNA)

VIOLETA, ISABEL ALLENDE (CILE)

LOS AMIGOS DEL CRIMEN PERFECTO, ANDRES TRAPIELLO (SPAGNA)

LAS COSAS QUE PERDIMOS EN EL FUEGO, MARIANA ENRIQUEZ (ARGENTINA)

CAPERUCITA EN MANHATAN, CARMEN MARTIN GAITE (SPAGNA)

EL ALEPH, JOSE LUIS BORGES (ARGENTINA)

EL ITALIANO, ARTURO PEREZ REVERTE (SPAGNA)

Marìa Gabriela Echeverrìa Serpi

Nata in Costa Rica, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali in Belgio, funzionario diplomatico per il suo Paese e poi consorte, mamma e ora persino nonna! Appassionata di musica e letteratura, ha fondato ben tre gruppi di lettura, a Roma e a Caracas. Nonostante il trasferimento nel 2018, al seguito del marito Ambasciatore a Dublino, continua a coordinare con successo il suo Gruppo di Letture e Conversazioni in Spagnolo.

Nessun Commento inserito

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>